Aspetti doganali e fiscali della Brexit

BREXIT
04.05.2021

La Camera di Commercio di Como-Lecco con Lario Sviluppo Impresa ed in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza per il prossimo 4 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, il webinar dedicato ad approfondire gli aspetti doganali fiscali in tema “BREXIT”.

L’uscita definitiva del Regno Unito dall’Unione Europea è uno degli eventi che incide maggiormente sul commercio internazionale nel 2021. Con la fine del regime transitorio e la piena effettività della Brexit è opportuno per le imprese conoscere come adempiere in modo corretto alle nuove formalità e procedure per ridurre al minimo gli impatti negativi del recesso del Regno Unito dall’Unione.

Programmaore 10.00 Apertura dei lavori

Gli aspetti doganli e fiscali della Brexit

• I nuovi adempimenti doganali e fiscali negli scambi di beni con il Regno Unito
  • Esportare e importare prodotti a dazio zero: l’origine preferenziale delle merci e le prove dell’origine
  • I certificati richiesti per esportare i prodotti nel Regno Unito
  • I requisiti di etichettatura per la commercializzazione dei prodotti nel mercato inglese
  • La conformità dei prodotti nel Regno Unito e marcatura UKCA

Relatore: Dott.ssa Cristina Piangatello - Esperto di Unioncamere Lombardia

Iscrizionia partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione.
Registrati QUI
L’evento si svolgerà sulla piattaforma Zoom. Dopo l'iscrizione, verrà inviata un'email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.

Per informazioniLario Sviluppo Imprese - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Como-Lecco
Tel. 0341/292.254 - 031/256.303
e-mail: internazionalizzazione@comolecco.camcom.it