Home » Chi siamo » Servizi e Comunicazione » Agenda Eventi » lettura Eventi in agenda

Le novità IVA 2021: le attività internazionali, le novità dall'Unione Europea e il commercio elettronico

Internazionalizzazione
16.04.2021
Orario: 10:00
WEBINAR

La Camera di Commercio di Como-Lecco con Lario Sviluppo Impresa ed in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza per il prossimo 16 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, il webinar dedicato alle novitā IVA 2021 in tema di internazionalizzazione.

Il seminario affronterā con taglio operativo le novitā IVA 2021 alla luce delle novitā italiane e delle nuove norme comunitarie in tema di operazioni intracomunitarie e commercio elettronico.

Durante l’incontro saranno approfonditi anche gli adempimenti IVA a seguito della Brexit.
Un focus particolare sarā dedicato alle novitā in tema di fatturazione elettronica con l’estero e alle novitā degli adempimenti dichiarativi e comunicativi.

Programmaore 10.00 Apertura dei lavori
Le novitā IVA 2021:

• Fatturazione elettronica e operazioni con l’estero: le novitā
  • Le novitā Iva della legge di Bilancio nell’ambito della riforma del Fisco
  • Il modello IVA 2021 e l’esterometro: le novitā di compilazione
  • Esportatori abituali: adempimenti e blocchi automatici
  • Il commercio elettronico e le novitā dal 1 Luglio 2021
  • Eliminazione della soglia IVA all’importazione
  • La Brexit e le conseguenze IVA
  • Chiarimenti in tema di prova della cessione comunitaria
  • Casi d’applicazione
  • Chiarimenti e sentenze IVA

Relatore: Gian Luca Giussani - Esperto di Unioncamere Lombardia

La partecipazione all’incontro č gratuita previa registrazione.

Registrati QUI

L’evento si svolgerā sulla piattaforma Zoom. Dopo l'iscrizione, verrā inviata un'email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.

Per informazioniLario Sviluppo Imprese - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Como-Lecco
Tel. 0341/292.254 - 031/256.303
e-mail: internazionalizzazione@comolecco.camcom.it