Home » Chi siamo » Servizi e Comunicazione » Agenda Eventi » lettura Eventi in agenda

Countdown to Brexit: conseguenze doganali e fiscali

Countdown to Brexit
11.11.2020
Orario: 10:00
WEBINAR

Deal/No Deal: come gestire i rapporti con i partner UK dal 2021 e quali azioni anticipare per farsi trovare pronti al 01/01/2021? A queste ed ad altre domande risponde il webinar in programma mercoledì 11 novembre, alle ore 10:00, con l'obiettivo di approfondire gli aspetti fiscali e doganali relativi all'Import/export a poco più di un mese dall'uscita del Regno Unito dalla UE. L'incontro è promosso dalla Camera di Commercio di Como-Lecco con Lario Sviluppo Impresa, in collaborazione con Unioncamere Lombardia entro il percorso formativo di aggiornamento sulle tematiche di commercio estero.

ProgrammaOre 10:00    Avvio dei lavori

  • ASPETTI FISCALI RELATIVI A IMPORT/EXPORT CON IL REGNO UNITO
  • ASPETTI DOGANALI RELATIVI A IMPORT/EXPORT CON IL REGNO UNITO PAGAMENTO DI DIRITTI DOGANALI
  • ISCRIZIONE IN BANCA DATI EORI
  • I NUOVI CONFINI UE IL RUOLO DELL’IRLANDA

Ore 13:00    Termine dei lavori
RelatoreDr Simone Del Nevo, Esperto Unioncamere Lombardia, Studio Del Nevo S.r.l.
DestinatariImprese, associazioni di categoria e consorzi export e più specificamente al personale amministrativo e commerciale che si occupa di cessioni ed acquisti intracomunitari ed all’esportazione. Destinato, inoltre, a qualunque figura professionale che, all’interno dell’azienda, si occupi della leva economico/finanziaria per la parte estera.
Modalità di adesioneGratuita, previa iscrizione online.

Il webinar è fruibile direttamente dalla propria postazione. Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento. La piattaforma utilizzata non richiede l’installazione di programmi sul pc.Al termine dell'incontro i partecipanti riceveranno i materiali illustrati e il link alla registrazione dell'evento.

Segreteria organizzativaArea internazionalizzazione - Lario Sviluppo Impresa Azienda Speciale della Camera di Commercio di Como-Lecco
internazionalizzazione@comolecco.camcom.it tel. 0341 292.254 - 031 256.303

Allegato: Locandina.pdf (97 kb) File con estensione pdf
Posti disponibili: 698