Home » Chi siamo » Servizi e Comunicazione » Agenda Eventi » lettura Eventi in agenda

STAY EXPORT - Focus Sistema Moda (CCIE Tokyo "I nuovi mercati della moda in Giappone - oltre il classico")

STAY EXPORT
29.10.2020
Orario: 17:30
WEBINAR

Continuano le attività di formazione specialistica rivolte alle PMI esportatrici italiane interessate ai mercati esteri nell’ambito del progetto "Stay Export”, azione promossa da Unioncamere con le Camere Italiane all’Estero (CCIE).

Il webinar del 29 ottobre, promosso dalla Camera Italiana a Tokyo, si propone di illustrare il futuro e le opportunità del mercato della moda in Giappone. Il sistema moda italiano, soprattutto nella sua accezione luxury e classica, ha mantenuto per lungo tempo una posizione attraente e redditizia sul mercato nipponico, ma diverse analisi evidenziano la fragilità del posizionamento attuale, che rischia di legarsi troppo a una clientela alto spendente e di età avanzata ma demograficamente in declino.
Dall’outdoor allo streetwear, passando per gli accessori innovativi e ai materiali funzionali, il webinar esamina quali tipi di consumatore abbia promesse di profittabilità e crescita tali da permettere al sistema italiano strade alternative e sostenibili al comparto moda classico.

Per partecipare ai webinar compila il questionario (password "progettosei"). A seguito della compilazione riceverete il codice che dà accesso alla piattaforma webinar - https://stayexport.chambermentoring.it/