L'incontro, promosso dalla Camera di Commercio di Como-Lecco con la propria Azienda Speciale, nel quadro degli appuntamenti di aggiornamento sulle tematiche doganali, si propone di: analizzare ed anticipare il cambiamento fiscale che avverrà con ogni probabilità nei prossimi anni, e fornire all’azienda importanti suggerimenti per poter avvicinarsi a piccoli passi a quello che sarà la naturale evoluzione del mondo doganale, andandone ad analizzare le principali certificazioni e status messe a disposizione dalle varie autorità.
Programmaore 10.00 Avvio dei lavori
SPIEGAZIONE DELL’APPROCCIO 2021.
IMPORTANZA DEL REPARTO ESTERO DELL’AZIENDA.
CERTIFICAZIONI E STATUS: ANALISI AZIENDALE.
ORIGINE PREFERENZIALE.
FISCALITA’ INTRACOMUNITARIA
CESSIONI ALL’ESPORTAZIONE:
IL FUTURO E’ L’AEO
Ore 13:00 Termine dei lavori
RelatoreDott. Mattia Carbognani, Esperto Unioncamere Lombardia, Studio Toscano Carbognani S.r.l.
DestinatariImprese, associazioni di categoria e consorzi export e più specificamente al personale amministrativo e commerciale che si occupa di cessioni ed acquisti intracomunitari ed all’esportazione. Destinato, inoltre, a qualunque figura professionale che, all’interno dell’azienda, si occupi della leva economico/finanziaria per la parte estera.
Modalità di adesioneGratuita, previa iscrizione online.
Il webinar è fruibile direttamente dalla propria postazione. Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento. La piattaforma utilizzata non richiede l’installazione di programmi sul pc.
Segreteria organizzativaArea internazionalizzazione - Lario Sviluppo Impresa Azienda Speciale della Camera di Commercio di Como-Lecco | internazionalizzazione@comolecco.camcom.it | tel. 0341 292.254 - 031 256.303