INSIEME PER LO SVILUPPO - Identificare e ascoltare il proprio mercato. Le neuroscienze e le loro applicazioni tra produzione e marketing

Insieme per lo sviluppo - PID
24.11.2020

In un mondo frammentato e fluido come quello in cui viviamo, la messa a fuoco del mercato a cui ci si rivolge e l’interpretazione dei suoi desiderata è determinante per definire la propria offerta e comunicarla nel modo efficace. Le neuroscienze mettono oggi a disposizione strumenti in grado di supportare le imprese anche più piccole nella definizione del loro posizionamento, nella progettazione dei loro prodotti e servizi e nella loro comunicazione.

La partecipazione all’incontro è gratuita, previa registrazione online.

E’ inoltre possibile iscriversi al follow-up, un momento di confronto sulle tematiche trattate, che si terrà il giorno stesso dalle ore 14.30 alle 15.30. Il numero di posti è limitato.

Gli iscritti riceveranno, in prossimità degli incontri, il link a cui collegarsi.

Modera: Irene Colombo

Intervengono:

Ore 10:30 dott.sa Marta Mondellini CNR - STIIMA Istituto di Sistemi e Tecnologie Industriali Intelligenti per il Manifatturiero Avanzato
Senso di presenza in ambienti virtuali, come l'uomo e quindi il consumatore, interagisce con la tecnologia

Ore 10:45 prof.sa Debora Bettiga, Politecnico di Milano, Dipartimento di Ingegneria Gestionale
Applicazioni di Neuroscienze in ambito marketing, esempi e strumenti a disposizione delle imprese.

Ore 11:00 dott. Max Bancora, ComoNExT Spa - NExT Marketing Lab: Casi applicativi in ambito tessile e agrifood.

Ore 11:15 dott. Andrea Ciceri - Sense Catch - Neuromarketing e applicazioni su packaging & labeling.

Ore 11:30 - Q&A

Ore 12:00 – Conclusione Lavori

----------------------------------------------

Dalle 14:30 alle 15:30 – Follow UP imprese (iscrizioni limitate)

Segreteria organizzativa

Punto Impresa Digitale | e-mail: pid@comolecco.camcom.it

Registrati per questo evento

Allegato: Locandina.pdf (647 kb) File con estensione pdf
Allegato: Locandina 24 novembre.pdf (647 kb) File con estensione pdf

I prossimi eventi

mag 07 mar

INBUYER 2024: settore Wine & Spirits (focus BIO)

dal 07/05/2024 al 09/05/2024
mag 07 mar
mag 14 mar

Il brand e il suo valore - Focalizza la tua idea di business!

dal 14/05/2024 al 28/05/2024
CCIAA sede di Como