Home » Promozione » Sostegno ad iniziative » Bandi ed opportunità » lettura Bandi ed Opportunità

Bando Turismo 2023: La transizione digitale e sostenibile

rendicontazione
regionale
eventi_cciaa.png
05 set 2023
Per favorire la ripresa della domanda turistica sui territori lombardi

LIMITE RISORSE DISPONIBILE RAGGIUNTO
Si segnala che per quanto concerne le province di Como e Lecco sono pervenute domande di contributo per un importo superiore alla dotazione finanziaria stanziata.
Le domande verranno pertanto istruite fino all'esaurimento della dotazione finanziaria disponibile.
La Camera di Commercio di Como-Lecco si riserva di rifinanziare il bando qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse..

Il bando intende favorire la ripresa della domanda turistica sui territori lombardi attraverso il sostegno a imprese che realizzano investimenti in grado di migliorare la fruizione delle esperienze turistiche, nell’ottica della doppia transizione (digitale e sostenibile) aumentando la sostenibilità ambientale e la qualità dei servizi offerti, la disponibilità dei dati  e favorendo il turismo accessibile.

Le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a € 440.000,00 messe a disposizione dalle Camere di Commercio di Bergamo, Brescia, Como-Lecco, Cremona, Milano Monza Brianza e Lodi, Varese su base territoriale per le imprese con sede legale e/o operativa oggetto dell’intervento nel territorio di riferimento della corrispondente Camera di Commercio.  

L’investimento minimo è fissato in:

  • 3.000 euro per la MISURA A - soluzioni digitali 
  • 3.000 euro per la MISURA B - soluzioni per la sostenibilità, turismo outdoor e accessibilità

il contributo massimo concedibile è pari a:

  • 5.000 euro per la MISURA A
  • 5.000 euro per la MISURA B.

La domanda di finanziamento può essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma http://webtelemaco.infocamere.it che sarà aperta a partire dalle ore 12.00 del 5 settembre 2023 alle ore 12.00 del 12 ottobre 2023.

Per chiarimenti e assistenza sui contenuti del Bando e sulla procedura di presentazione domande scrivere a cultura.turismo@lom.camcom.it; per problemi tecnici di natura informatica - Infocamere tel. 049.2015215.