Home » Promozione » Sostegno ad iniziative » Bandi ed opportunità » lettura Bandi ed Opportunità

Bando Voucher digitale I4-0 avanzato

rendicontazione
camerale
industria 40 - 2
17 mag 2022

Con D.O. n. 133/2022 del 13 ottobre 2022 sono stati approvati gli elenchi imprese ammesse e finanziabili, ammesse non finanziabili, non ammesse. A breve saranno messe a disposizione modulistica e istruzioni per la rendicontazione delle spese. consulta gli elenchi alla pagina dedicata di Unioncamere Lombardia.
- Approvato con determina di Unioncamere  Lombardia n. 170/2022 del 21 dicembre 2022 il rifinanziamento delle imprese ammesse (Allegato I

Il Sistema Camerale Lombardo, nell’ambito delle iniziative previste dall’Accordo per la competitività con Regione Lombardia, propone la presente misura per sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) lombarde nell’adozione/introduzione in azienda di tecnologie digitali 4.0.

Obiettivosostenere le MPMI lombarde nell’adozione/introduzione in azienda di tecnologie digitali 4.0 con progetti di livello di complessità elevato e importi di spesa medio-alti.

Soggetti beneficiarile MPMI lombarde iscritte ed attive al Registro delle Imprese (che non abbiano beneficiato in passato del Bando “Voucher digitali I4.0 Lombardia 2021”).

Ogni soggetto richiedente può presentare una sola richiesta di contributo.

Caratteristiche dell’agevolazioneL’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute, per un investimento minimo di € 15.000,00 fino ad un massimo € 50.000,00. L’intensità del contributo è pari al 50% delle spese ammissibili, fino a un contributo massimo di € 25.000,00.

Interventi agevolabili e spese ammissibiliSono ammissibili progetti di adozione/introduzione in azienda di tecnologie digitali 4.0, intese come soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi 4.0 relative ad una o più tecnologie tra quelle previste dal Bando. I progetti premiati prioritariamente sono quelli che prevedono esternalità positive in termini di ecosostenibilità e risparmio energetico oppure favorire la sicurezza sui luoghi di lavoro. In particolare sono ammissibili spese relative a consulenza, formazione ed investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici.

Candidature

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 11.00 del 17 maggio 2022 alle ore 17.00 del 4 luglio 2022.

Il contributo è concesso con procedura valutativa a graduatoria secondo il punteggio assegnato al progetto.

Modalità e avvertenza

Per l’invio telematico è possibile accedere tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it con SPID, CNS o CIE o attraverso le credenziali rilasciate precedentemente al 28 febbraio 2021 e completare la registrazione seguendo le indicazioni ricevute alla mail indicata.

Contatti

• Chiarimenti e assistenza sui contenuti del Bando e sulla procedura di presentazione domande scrivere a imprese@lom.camcom.it;
  • Problemi tecnici di natura informatica: Infocamere - tel. 049.2015215