Il bando ha l'obiettivo di favorire l'accesso alle agevolazioni pubbliche per l'imprenditoria femminile, attraverso l'erogazione di servizi qualificati di assistenza e consulenza nella fase di stesura del Business plan e di start up d'impresa.
DestinatariAspiranti imprenditrici residenti o domiciliate in provincia di Como o Lecco e le nuove imprese femminili con sede legale e/o operativa in provincia di Como o Lecco.
Caratteristiche dell'agevolazioneI soggetti che svolgeranno le attività di assistenza e consulenza saranno selezionati ed incaricati direttamente dalla Camera di Commercio, in coerenza con le finalità della presente iniziativa. L'agevolazione consiste in un'azione di assistenza e consulenza personalizzata, per una valorizzazione complessiva pari ad euro 800,00, finalizzata a supportare le imprese femminili nella fase di stesura del Business plan ed a favorire l'accesso alle agevolazioni pubbliche.
L‘attività è complessivamente strutturata nelle seguenti fasi:
Saranno ammessi ai servizi un numero massimo di 50 progetti. Ogni beneficiaria – aspirante imprenditrice o nuova impresa – ha a disposizione un massimo di 6 ore di assistenza e consulenza personalizzata, oltre al colloquio con il Punto Nuova Impresa.
Modalità e termini per la presentazione delle domandeL'avviso è a sportello, sarà possibile presentare domanda a far data da lunedì 16 maggio fino a venerdì 28 ottobre 2022 (termine prorogato al 2 dicembre 2022), salvo esaurimento anticipato delle risorse disponibili. Ogni Soggetto beneficiario ha possibilità di presentare una sola domanda a valere sul presente bando.
La domanda di partecipazione deve essere presentata utilizzando esclusivamente il format "Allegato A", da inviare corredato dall' "Allegato "B - Business Model Canvas" e firmato digitalmente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo cciaa@pec.comolecco.camcom.it
InformazioniEventuali richieste di informazioni inerenti l'iniziativa possono essere inviate al seguente indirizzo mail: pni@comolecco.camcom.it.