Home » Promozione » Sostegno ad iniziative » Bandi ed opportunità » lettura Bandi ed Opportunità

Assistenza e consulenza per la nascita di imprese femminili

rendicontazione
camerale
Bando Servizi e assistenza per nuove imprese femmi
16 mag 2022

Il bando ha l'obiettivo di favorire l'accesso alle agevolazioni pubbliche per l'imprenditoria femminile, attraverso l'erogazione di servizi qualificati di assistenza e consulenza nella fase di stesura del Business plan e di start up d'impresa.

DestinatariAspiranti imprenditrici residenti o domiciliate in provincia di Como o Lecco e le nuove imprese femminili con sede legale e/o operativa in provincia di Como o Lecco.

Caratteristiche dell'agevolazioneI soggetti che svolgeranno le attività di assistenza e consulenza saranno selezionati ed incaricati direttamente dalla Camera di Commercio, in coerenza con le finalità della presente iniziativa. L'agevolazione consiste in un'azione di assistenza e consulenza personalizzata, per una valorizzazione complessiva pari ad euro 800,00, finalizzata a supportare le imprese femminili nella fase di stesura del Business plan ed a favorire l'accesso alle agevolazioni pubbliche.

L‘attività è complessivamente strutturata nelle seguenti fasi:

• colloquio a cura del Punto Nuova Impresa con l'aspirante imprenditrice o la titolare/legale rappresentante di impresa già costituita per la verifica dei requisiti di accesso, l'analisi delle possibili fonti di agevolazioni pubbliche e la definizione del relativo iter procedurale;
  • servizi di assistenza e consulenza personalizzata, per massimo 6 ore complessive, finalizzati a supportare la stesura del Business plan ed a favorire l'accesso alle agevolazioni pubbliche.

Saranno ammessi ai servizi un numero massimo di 50 progetti. Ogni beneficiaria – aspirante imprenditrice o nuova impresa – ha a disposizione un massimo di 6 ore di assistenza e consulenza personalizzata, oltre al colloquio con il Punto Nuova Impresa.

Modalità e termini per la presentazione delle domandeL'avviso è a sportello, sarà possibile presentare domanda a far data da lunedì 16 maggio fino a venerdì 28 ottobre 2022 (termine prorogato al 2 dicembre 2022), salvo esaurimento anticipato delle risorse disponibili. Ogni Soggetto beneficiario ha possibilità di presentare una sola domanda a valere sul presente bando.

La domanda di partecipazione deve essere presentata utilizzando esclusivamente il format "Allegato A", da inviare corredato dall' "Allegato "B - Business Model Canvas" e firmato digitalmente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo cciaa@pec.comolecco.camcom.it

InformazioniEventuali richieste di informazioni inerenti l'iniziativa possono essere inviate al seguente indirizzo mail: pni@comolecco.camcom.it.

Allegato: Bando.pdf (56 kb) File con estensione pdf
Allegato: ALLEGATO A - Impresa.pdf (96 kb) File con estensione pdf