Home » Promozione » Internazionalizzazione » Incontri B2B » INBUYER Incoming di operatori stranieri

INBUYER Incoming di operatori stranieri

La Camera di Commercio di Como-Lecco, con la sua Azienda Speciale Lario Sviluppo Impresa,  partecipa al progetto “InBuyer”, promosso dalle Camere di Commercio Lombarde e Regione Lombardia e realizzato da Promos Italia per favorire l'export delle imprese del territorio mediante l’utilizzo di una piattaforma digitale.

Grazie ad una piattaforma digitale appositamente sviluppata le imprese registrate hanno l'opportunitā di creare una propria vetrina virtuale, presentare i propri prodotti e realizzare incontri one-to-one online di business matching (B2B) con qualificate controparti internazionali (importatori, distributori e centrali di acquisto) provenienti da paesi Ue edExtra-Ue che presentano le migliori prospettive di sviluppo commerciale.

La formula risulta efficace per un duplice motivo: introduce e/o accresce la presenza delle nostre aziende su altri mercati; permette loro di sondare Paesi, anche lontani, senza dover effettuare investimenti dispendiosi.

L'iniziativa č rivolta alle imprese dei settori: agroalimentare - food e wine -, arredo, cosmetica, costruzioni/edilizia, foodtech/packaging, moda, meccanica e turismo.

InBuyer prevede un calendario di sessioni di incontri B2B virtuali, ciascuna con un proprio focus settoriale.

Gli operatori esteri saranno selezionati sulla base delle categorie merceologiche individuate per ogni sessione.

La partecipazione all’iniziativa č gratuita ed č rivolta alle piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa in regione Lombardia.

Partecipare č semplice

• seleziona l'evento del tuo settore e registrati
  • attendi conferma e accedi alla piattaforma con le tue credenziali
  • crea e pubblica la tua vetrina virtuale personalizzata
  • Promos effettua lo scouting buyer nei mercati esteri target
  • cerca i buyer internazionali registrati e consultane i profili
  • entra in contatto con i buyer d'interesse e fissa la tua agenda in autonomia
  • partecipa ai meeting in video call

Tramite la piattaforma, azienda e buyer potranno interagire, richiedere un incontro e confermarlo in caso di interesse, oppure declinare.

Requisiti e condizioni di partecipazione
Possono partecipare le aziende che offrono prodotti coerente con il merceologico indicato e aventi sede legale e/o operativa in una delle province aderenti al singolo evento.

Regolamento di partecipazione

Per maggiori informazioni, visita il sito InBuyer Digital (con video tutorial)

Contatti

Per ulteriori informazioni č possibile contattare l'Area Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Como-Lecco scrivendo una e-mail a: internazionalizzazione@comolecco.camcom.it