Home » Promozione » Internazionalizzazione » Incontri B2B » INBUYER Incoming di operatori stranieri

INBUYER Incoming di operatori stranieri

La Camera di Commercio di Como-Lecco con la sua Azienda Speciale Lario Sviluppo Impresa, insieme alle Camere di Commercio lombarde, partecipa al progetto “InBuyer”, realizzato con il format di Promos Italia per aiutare le piccole e medie imprese del nostro territorio ad entrare nei principali mercati target, creando le condizioni per nuovi sbocchi commerciali.

Novità del 2023 è l’introduzione della piattaforma “BMATCH”, un portale digitale sviluppato appositamente per il progetto che, grazie alla sua struttura intuitiva, va a sostituire la piattaforma precedente con l’obiettivo di facilitare ulteriormente le imprese che aderiscono al progetto.

Su “BMATCH” potranno essere gestite tutte le fasi del progetto: le imprese potranno creare una vetrina virtuale in cui mettere in mostra prodotti e servizi, realizzare incontri one-to-one online con qualificati operatori esteri (importatori, distributori e centrali di acquisto) di tutto il mondo, gestire l’agenda in autonomia. 

Questa formula risulta efficace per un duplice motivo: introduce e/o accresce la presenza delle nostre aziende su altri mercati; permette loro di sondare Paesi anche lontani senza dover effettuare investimenti dispendiosi. 

Il progetto “InBuyer BMATCH” prevede un calendario di eventi dedicati ad un’ampia gamma di settori.

Per la prima metà dell'anno in corso, le imprese delle province di Como e di Lecco potranno accedere agli appuntamenti dei seguenti comparti:

Gli appuntamenti calendarizzati per il 2023: 

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

Requisiti e condizioni di partecipazione

Possono partecipare le aziende che offrono prodotti coerenti con il settore merceologico indicato e aventi sede legale e/o operativa in una delle province aderenti al singolo evento.

ContattiPer ulteriori informazioni sull'evento è possibile contattare l'Area Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Como-Lecco scrivendo una e-mail a:  internazionalizzazione@comolecco.camcom.it

Per assistenza alla piattaforma informatica scrivere a: incomingbuyer@promositalia.camcom.it

In questa sezione

  • INBUYER Incoming di operatori stranieri

A chi rivolgersi

Logo