PUNTI DI VISTA SOSTENIBILI con Paolo Nespoli, Anfiteatro e Sulutumana

eventi_cciaa.png
12.12.2023
Lariofiere (Erba)
Evento speciale dedicato alla sostenibilità e alla transizione energetica e digitale

La Camera di Commercio di Como-Lecco propone un evento speciale dedicato alla sostenibilità e alla transizione energetica digitale.

A partire dalle 16, nel corso di uno SMART CAFE speciale, l'astronauta Paolo Nespoli condividerà la sua straordinaria testimonianza di esploratore della sostenibilità direttamente dallo spazio.
Dopo aver trascorso 313 giorni in una stazione spaziale, Nespoli contribuirà a stimolare la riflessione sulla vera necessità di prodotti e servizi, sottolineando l'urgente importanza di adottare un approccio circolare.
Il suo racconto sarà un'opportunità unica per comprendere la connessione profonda tra sostenibilità, esplorazione spaziale e il futuro della nostra Terra.
Lo scambio di prospettive diverse contribuirà a creare un ambiente propizio per l'innovazione e la condivisione di idee, promuovendo soluzioni sostenibili per il bene comune.

Alle 18 si potrà assistere alla prima assoluta di “Canto per la Terra – Dialogo tra un certo oggi e un forse domani” lo spettacolo di teatro e musica a cura di "Anfiteatro" e "Sulutumana" realizzato nell'ambito del progetto Transizione energetica di Unioncamere.
La compagnia teatrale comasca "Anfiteatro" e il gruppo musicale "Sulutumana" propongono un recital musicale/teatrale creato appositamente per la Camera di Commercio di Como-Lecco che propone un dialogo tra chi ha il futuro alle spalle e chi davanti a sé. Racconta cioè la sfida che il genere umano sta affrontando per mettere in sicurezza la propria esistenza su questo pianeta.

Modalità di partecipazioneL'ingresso è GRATUITO, previa PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

• Iscrizione allo Smart Cafe con con Paolo Nespoli |POSTI ESAURITI|
  • Iscrizione al solo recital musical teatrale Canto per la Terra. ISCRIZIONE QUI

I prossimi eventi

mag 07 mar

INBUYER 2024: settore Wine & Spirits (focus BIO)

dal 07/05/2024 al 09/05/2024
mag 07 mar
mag 14 mar

Il brand e il suo valore - Focalizza la tua idea di business!

dal 14/05/2024 al 28/05/2024
CCIAA sede di Como