Efficienza energetica, sistemi di accumulo e vettori energetici alternativi

UCL-eventi
14.12.2023
La transizione energetica in Lombardia

La transizione energetica in atto a livello globale e promossa dalle recenti iniziative a livello europeo, come il pacchetto “Fit for 55”, impone il passaggio da un paradigma di sfruttamento intensivo dei combustibili fossili ad uno schema di produzione di energia elettrica e termica basato sulle fonti rinnovabili.

Questa transizione coinvolge anche le applicazioni di piccola-media scala realizzabili nelle imprese, attraverso soluzioni per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili disponibili a livello locale. Unioncamere Lombardia, in collaborazione con le Camere di commercio lombarde, organizza un ciclo di tre webinar in cui verranno affrontati gli aspetti tecnici, regolatori e finanziario-economici più rilevanti, così come gli strumenti agevolativi, disponibili a livello nazionale e regionale, utili a finanziare le iniziative e gli interventi finalizzati alla transizione energetica delle imprese (e.g., installazione impianti alimentati da fonti rinnovabili, realizzazione e gestione di CER, ecc.).

L’obiettivo degli incontri è fornire alle imprese una visione ampia sulle modalità più efficaci per affrontare le sfide poste dalla transizione energetica e per sfruttare al meglio le opportunità offerte dalle CER.

Registrati per questo evento

I prossimi eventi

mag 07 mar

INBUYER 2024: settore Wine & Spirits (focus BIO)

dal 07/05/2024 al 09/05/2024
mag 07 mar
mag 14 mar

Il brand e il suo valore - Focalizza la tua idea di business!

dal 14/05/2024 al 28/05/2024
CCIAA sede di Como