SELFIEMPLOYMENT - ON-NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO - SMART&START ITALIA agevolazioni per l'avvio e lo sviluppo d'impresa

cciaa comolecco
13.06.2022
CCIAA sede di Lecco

Per diffondere sul territorio la conoscenza di alcune misure agevolative destinate ad aspiranti imprenditori e a imprese gią costituite, la Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, organizza l’incontro “SELFIEMPLOYMENT, ON – Oltre NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO E SMART&START ITALIA: agevolazioni per l’avvio e lo sviluppo d’impresa”.

L’incontro permetterą di approfondire i seguenti incentivi nazionali gestiti da Invitalia: Il nuovo SELFIEMPLOYMENT finanzia con prestiti a tasso zero l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da NEET, donne inattive e disoccupati di lungo periodo, su tutto il territorio nazionale.

ON-NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO si rivolge ai giovani e alle donne che vogliono diventare imprenditori e alle imprese a prevalente partecipazione giovanile e/o femminile costituite da non oltre 12 mesi, mentre SMART&START ITALIA sostiene la nascita e la crescita delle start-up innovative ad alto contenuto tecnologico.

Al termine della presentazione i relatori saranno a disposizione dei partecipanti per brevi incontri individuali utili ad approfondire le misure presentate.

ProgrammaOre 10.45
Registrazione partecipanti

Ore 11.00
Presentazione dei servizi di CAMERA DI COMMERCIO a supporto dell’imprenditorialitą
Giuseppe Longo – Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio di Como-Lecco

Ore 11.10
ON-Nuove imprese a tasso zero e Smart&Start Italia
Massimo Calzoni, Responsabile Sistema Invitalia Startup, INVITALIA

Ore 11.30
Selfiemployment
Angela Grimaldi, Selfiemployment, INVITALIA

Ore 11.50
Dibattito e incontri individuali di approfondimento (su prenotazione, 10 slot disponibili)

Punto Nuova Impresa
Camera di Commercio di Como-Lecco

e-mail: pni@comolecco.camcom.it
sede di Como: .tel. 031.256.379/384
Sede di Lecco: tel. 0341.292.212

Registrati per questo evento

I prossimi eventi

mag 07 mar

INBUYER 2024: settore Wine & Spirits (focus BIO)

dal 07/05/2024 al 09/05/2024
mag 07 mar
mag 14 mar

Il brand e il suo valore - Focalizza la tua idea di business!

dal 14/05/2024 al 28/05/2024
CCIAA sede di Como