Home » Promozione » Internazionalizzazione » Assistenza e consulenza per le imprese » DIGITAL EXPORT - Incontri di assistenza individuale sui principali strumenti dell'export digitale

DIGITAL EXPORT - Incontri di assistenza individuale sui principali strumenti dell'export digitale

Assistenza specialistica gratuita di un Digital Expert a disposizione delle imprese con l’obiettivo di incrementare la consapevolezza e l’utilizzo delle possibili soluzioni offerte dal digitale a sostegno dell’export da parte delle imprese, in particolare per lo sviluppo di iniziative di promozione e commercializzazione digitale.

L'export resta uno dei principali fattori della ripartenza, a condizione che le imprese riescano ad adeguare i propri modelli di organizzazione e di business utilizzando strumenti innovativi nell’elaborazione delle strategie di export.

Con il servizio "Digital Export" le imprese interessate possono gratuitamente accedere ad incontri di assistenza e workshop per essere supportate nel proprio percorso di digitalizzazione in chiave export  e nell'applicazione degli strumenti offerti dal web per migliorare la propria presenza online.

Il servizio affianca, integrandoli, quelli già sperimentati dal PID-Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio, declinando ed approfondendo il percorso di digitalizzazione delle MPMI sul piano dell’internazionalizzazione. 

AttivitàIncontri personalizzati individuali e workshop per piccoli gruppi di imprese, diretti ad effettuare un assessment della situazione digitale dell’impresa per stabilire la miglior strategia di digitalizzazione e comunicazione online in ottica export. Il percorso ha come obiettivo la valutazione e l’implementazione dei comportamenti e dei processi per ottimizzare la presenza online con l’impresa e sarà declinato di volta in volta secondo le esigenze specifiche.Imprese destinatariePossono chiedere l'attivazione del servizio tutte le MPMI iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Como-Lecco che abbiano già una base di partenza in termini di conoscenza degli strumenti web e che intendono definire una nuova strategia digitale per rinnovare il proprio modello di business. 

Come partecipareIl servizio è gratuito. Le imprese possono prenotare un appuntamento inviando una e-mail a internazionalizzazione@comolecco.camcom.it segnalando i propri riferimenti, la tematica di interesse ed eventuali particolari problematiche che desiderano affrontare o approfondire con l'esperto.

Prima dell'incontro è richiesta la compilazione del questionario conoscitivo disponibili al presente link.

Gli appuntamenti saranno assicurati presso le sedi della Camera di Commercio o tramite videoconferenza, di norma il giovedì. 

Eventi correlati

Bandi ed opportunità correlati

A chi rivolgersi