Home » Chi siamo » Servizi e Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

Export: Digital InBuyer 2020

inbuyer2020
23 lug 2020

La Camera di Commercio di Como-Lecco aderisce a “Digital InBuyer”, l’edizione 2020 di “INBUYER” il progetto promosso dal Sistema Camerale lombardo con Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia per garantire, anche quest’anno, alle aziende lombarde l’opportunità di svolgere incontri b2b con buyer internazionali.

Il progetto, che dal 2015 ad oggi ha permesso a oltre 4000 aziende italiane di incontrare 1100 buyer internazionali in oltre 18000 incontri b2b, nel 2020 si svolgerà in modalità virtuale e permetterà da settembre di incontrare buyer esteri provenienti da tutto il mondo ed in particolare da: Europa, Mediterraneo, Golfo e Russia. 

“Digital InBuyer” rappresenta l’evoluzione del progetto InBuyer ed è un progetto nato dall’emergenza determinata dal Covid19, che ha cancellato i tradizionali canali di approccio all’internazionalizzazione, come lo erano fino a qualche mese fa le fiere professionali e gli eventi B2B. 

Gli appuntamenti sono dedicati ad aziende attive nei settori:

  • arredo-Casa;
  • moda; 
  • verniciatura industriale;
  • alimentare;
  • cosmesi;
  • moda;
  • energia;
  • alimentare;
  • costruzioni-edilizia;
  • automotive-macchine agricole;
  • medicale;
  • subfornitura
  • meccanica,
  • foodtech-packaging.

Partecipare è semplice. Accedi alla piattaforma Digital Inbuyer individua settore e appuntamento di interesse ed iscriviti online per partecipare direttamente dal tuo ufficio alle giornate di incontri B2B virtuali con qualificati buyer esteri del tuo settore.
Calendario degli appuntamenti Il calendario completo degli appuntamenti del progetto regionale è disponibile sulla piattafroma dedicata

Ogni sessione di b2b è sostenuta da uno o più partner ed è accessibile a tutte le aziende lombarde. Per gli eventi realizzati in partnership con le Camere di Commercio, sarà data priorità di accesso alle aziende con sede presso le Camere partner.

La Camera di Commercio di Como-Lecco promuove in qualità di sponsor, con priorità d'accesso alle aziende afferenti a tale territorio, i seguenti gli eventi:

13-15 OTTOBRE 2020 – SETTORE MODA

con focus specifico sui comparti: Abbigliamento nuziale e accessori - Abbigliamento in pelle – Abbigliamento in tessuto Abbigliamento sportivo – Accessori – Intimo – Maglieria – Moda mare – Pellicceria – Scarpe

18 – 20 FEBBRAIO 2021 - SETTORE SUBFORNITURA MECCANICA in occasione di “Fornitore Offresi – Metal District Days” - apertura adesioni disponibile a fine anno “Digital InBuyer” rappresenta l’evoluzione del progetto InBuyer ed è un progetto nato dall’emergenza determinata dal Covid19, che ha cancellato i tradizionali canali di approccio all’internazionalizzazione, come lo erano fino a qualche mese fa le fiere professionali e gli eventi B2B.

Modalità di partecipazioneLe aziende interessate a partecipare agli appuntamenti per singolo settore devono iscriversi on-line dal sito Digital Inbuyer 2020

Le adesioni saranno raccolte in ordine cronologico. Ove sia presente una Camera di Commercio in qualità di sponsor, sarà data priorità d'accesso alle aziende afferenti a tale provincia.

Le informazioni fornite saranno utilizzate dai buyer internazionali per analizzare il vostro profilo ed identificare servizi/prodotti da voi offerti.

Sulla base delle informazioni disponibili, ciascun buyer potrà richiedere un contatto e/o un incontro con le aziende italiane partecipanti. Ciascuna azienda partecipante potrà pertanto accettare o meno le richieste di contatto e/o incontro, oltre che richiedere ulteriori incontri con i buyer presenti nella piattaforma.

Gli incontri confermati abiliteranno buyer ed aziende lombarde ad accedere - nelle date ed orari richiesti - ad una stanza virtuale creata tramite la piattaforma che consentirà di realizzare l'incontro richiesto.

L’iniziativa è riservata alle aziende con sede legale e/o operativa in Regione Lombardia.

InBuyer è un progetto realizzato da Promos Italia S.c.r.l. per il sistema camerale lombardo e Regione Lombardia
 

ContattiInternazionalizzazione
Email: internazionalizzazione@comolecco.camcom.it
Tel. +39-0341-292254 / +39-031-256303

Eventi correlati

Il Patto per l'export

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'Agenzia ICE e SACE SIMEST, in ....
WEBINAR
02.09.2020

Selezione destinazioni ai tempi del ....

Ogni piano export inizia con l’identificazione delle priorità tra i mercati, il cosiddetto “market ....
WEBINAR (due giornate)
dal 16.07.2020 al 21.07.2020