Il Patto per l'export

02.09.2020

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'Agenzia ICE e SACE SIMEST, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Unioncamere, invitano le aziende italiane a partecipare ad un ciclo di Roadshow virtuali dedicati alla presentazione del Patto per l'Export.  Rappresentanti del MAECI, delle Regioni, di Agenzia ICE, di SACE SIMEST e di Unioncamere illustreranno alle aziende partecipanti la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali attraverso risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio. Il Roadshow virtuale “il Patto per l’export – strumenti e opportunitā per le pmi” si svolge in 10 tappe, della durata di 90 minuti. Ciascuna tappa sarā dedicata a specifici ambiti territoriali: la tappa per Veneto e Lombardia č in programma il 2 settembre, dalle ore 16.00.

Intervento MAECI
I 6 pilastri del Patto per l’Export

Intervento delle Regioni
I servizi regionali a sostegno dell’export e possibili interazioni con quelli nazionali

Intervento Agenzia ICE
Il Piano Straordinario per il Made in Italy e i nuovi prodotti e servizi di ICE nella cornice del Patto per l'Export

Intervento SACE
Le nuove prospettive dei servizi assicurativi dell’export

Intervento SIMEST
I nuovi finanziamenti per le PMI a valere sul Fondo 394/81

Intervento Unioncamere regionale

Q&A

Le imprese interessate alla partecipazione possono registrarsi gratuitamente per la tappa della propria Regione di appartenenza.

Per registrarti clicca qui