Cloud e sicurezza nell'eCommerce: un toolkit

ecommerce estate 2020
23.09.2020
WEBINAR

Il PID della Camera di Commercio di Como-Lecco propone il ciclo di webinar "eCommerce: un percorso dallo smart working alle tecnologie abilitanti" dedicato all’eCommerce, alla gestione di un negozio online e alle opportunità che strumenti digitali e tecnologie 4.0 offrono a questo tipo di attività.

Obiettivo del 6° incontro, che si terrà dalle 10:00 alle 12:00, è analizzare i temi di cloud e cyber-security attraverso esempi e consigli pratici nel mondo dell’eCommerce. Vedremo quali strumenti sono disponibili e come possono essere configurati per gestire al meglio un sito di vendita online.
Parleremo di sicurezza informatica in termini di prevenzione, in termini di rischio e in termini di reazioni ad un possibile data breach o altro tipo di attacco informatico. Affronteremo i temi legati alla governance e alla difesa della piattaforma eCommerce: da semplici tentativi di phishing ad attacchi più sofisticati, il tutto corredato da suggerimenti nella gestione del proprio comportamento, online e offline.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione online

Al termine del webinar sarà possibile iscriversi a un follow-up pratico per verificare e sperimentare le nozioni appena imparate e confrontarsi con altre realtà d’impresa.

Segreteria organizzativa

PID -Punto Impresa Digitale | E-mail: pid@comolecco.camcom.it