Il Machine Learning nell'eCommerce

ecommerce estate 2020
16.09.2020

Il PID della Camera di Commercio di Como-Lecco propone il ciclo di webinar "eCommerce: un percorso dallo smart working alle tecnologie abilitanti" dedicato all’eCommerce, alla gestione di un negozio online e alle opportunità che strumenti digitali e tecnologie 4.0 offrono a questo tipo di attività.

Obiettivo del 5° incontro, che si terrà dalle 10:00 alle 12:00, è fornire le basi teoriche del Machine Learning e analizzare le varie tipologie esistenti attraverso l’uso di esempi concreti e applicazioni reali nel mondo delle vendite online. L’apprendimento automatico può essere un aiuto alle imprese, senza limitazioni di settore, filiera o dimensione.
In ambito di eCommerce il Machine Learning può essere utilizzato, ad esempio, per ottimizzare i prezzi dei prodotti in base all’andamento di variabili esterne, per offrire consigli personalizzati sui prodotti da acquistare in base alle abitudini degli utenti, per prevedere la domanda del mercato in base allo storico delle vendite e ottimizzare la gestione del magazzino. Dall’adozione di tecnologie di Machine Learning possono derivare ottimizzazioni di attività in corso o possono nascere idee di business completamente nuove: vedremo come la conoscenza delle varie tipologie di Machine Learning può aiutare l’imprenditore nella scelta progettuale.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione online

Al termine del webinar sarà possibile iscriversi a un follow-up pratico per verificare e sperimentare le nozioni appena imparate e confrontarsi con altre realtà d’impresa.

Segreteria organizzativa

PID -Punto Impresa Digitale | E-mail: pid@comolecco.camcom.it