INSIEME PER LO SVILUPPO - Made in Italy non solo luogo di produzione: Può il digitale aiutare la tutela del made in Italy e dei consumatori?

Insieme per lo sviluppo - PID
02.12.2020
Tavola rotonda online

La Tavola rotonda punta ad esplorare alcuni assi del digitale che risultano strategici per il sostegno del Made in Italy: tracciabilità (blockchain); sicurezza dell’alimentazione (nuove tipologie di packaging per alimenti); supporto alla scelta consapevole del cliente; sviluppo di servizi innovativi in grado di favorire il processo creativo e ridare nuova vita al manifatturiero.

La partecipazione all’incontro è gratuita, previa registrazione.

Gli iscritti riceveranno, in prossimità degli incontri, il link a cui collegarsi.

Marco Galimberti, Presidente della Camera di Commercio Como Lecco

Intervengono:

• ing. Cristina De Capitani ‐ CNR ‐ Polo Lecco – IPCB
    Made in Italy: un patrimonio da tutelare ed arricchire, anche grazie al digitale

• ing. Marco Vitale, Food Chain SPA
    Blockchain per una filiera alimentare intelligente e interattiva

• dott.sa Martina Motta, Dipartimento di Design del Politecnico di Milano
    L'archivio d'impresa diventa digitale per favorire il processo creativo e ridare nuova vita al manifatturiero nel settore moda‐maglieria: il progetto Digiknit

• Andrea Taborelli, Tessitura Serica A.M. Taborelli S.R.L
    Moda come gli alimenti, vince se è tracciabile

• Marco Galimberti, Presidente della Camera di Commercio Como-Lecco
    Trasformazione digitale: il punto di vista di un artigiano del Made in Italy