Il neuromarketing e i suoi benefici per le PMI di tutti i settori (PIDLab)

NEUROMARKETING
18.01.2022

Il neuromarketing è una disciplina che registra in modo diretto le emozioni e le reazioni dell’utente di fronte a uno stimolo.

E’ fondamentale mettere il consumatore al centro della propria strategia, attuando nuove e innovative tecniche di vendita di prodotti e servizi che facciano leva sugli stimoli che riceve. I dati raccolti, analizzati ed elaborati, diventano una base solida sulla quale co-progettare con il cliente strategie di marketing integrative o azioni volte al miglioramento del proprio prodotto o servizio.

Gli incontri, organizzati dal PID-Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Como, intendono aiutare le aziende a cercare di capire come si è evoluta la comunicazione digitale negli ultimi anni e perché oggi si è arrivati a parlare di neuromarketing, passando in rassegna esempi di progetti e aziende che hanno applicato i principi del neuromarketing per la loro campagna di comunicazione digitale e anche offline.

La giornata introduttiva si è tenuta il 23 giugno 2021.

Questo appuntamento ha carattere laboratoriale e sarà aperto ad un numero massimo di 6 partecipanti al fine di dare modo alle imprese di aprire un dialogo diretto di confronto dettato dai propri bisogni.

E' consigliato, se non si è riusciti a partecipare all'incontro introduttivo, di rivedere la registrazione dell'evento, disponibile sul canale Youtube della Camera di Commercio di Como-Lecco.

E' possibile iscriversi ad una sola giornata laboratoriale del ciclo di neuromarketing.