Presentazione del progetto "Futurae - imprese migranti"

FUTURAE
28.04.2021

Il progetto FUTURAE ha l’obiettivo di sostenere la creazione, lo sviluppo e il consolidamento dell’imprenditoria migrante. È rivolto a cittadini extra-UE, anche già occupati, incluse le seconde generazioni, regolarmente presenti in Italia e motivati ad avviare un’attività imprenditoriale.

I partecipanti selezionati riceveranno gratuitamente servizi qualificati di orientamento, formazione, assistenza e mentoring per acquisire le competenze tecniche necessarie per avviare con successo la propria attività.

L’iniziativa è promossa da Unioncamere e realizzata a livello territoriale dalla Camera di commercio di Como Lecco ed è finanziata dal Fondo Nazionale Politiche Migratorie 2018 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il webinar, che si terrà mercoledì 28.04.2021 - dalle 9:00 alle 12:00,  è aperto a tutti gli aspiranti imprenditori interessati ed alle associazioni e/o soggetti intermediari che intendono collaborare con la Camera di commercio per facilitare la partecipazione dei possibili candidati.

• Presentazione del progetto: obiettivo, destinatari, fasi
  • Illustrazione del contesto economico e dell'imprenditoria straniera già presente sul territorio
  • Dettagli operativi del progetto: accesso, fruizione, ruolo degli intermediari
  • Domande e risposte