Presentazione del progetto FUTURAE: imprenditoria migrante

FUTURAE
30.10.2020

Il progetto FUTURAE è un'iniziativa di Unioncamere e Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, realizzata sul territorio dalle Camera di Commercio e finanziato dal Fondo Nazionale Politiche Migratorie. Si sviluppa sul principio di integrazione socio-lavorativa degli immigrati, sottolineando l’importanza di assicurare ai cittadini di paesi terzi la possibilità di dare il proprio contributo economico e sociale alla comunità ospitante con l’obiettivo di una crescita economica duratura.

L’obiettivo condiviso è sostenere la creazione, lo sviluppo e il consolidamento dell’imprenditoria migrante attraverso attività di informazione per aspiranti imprenditori e imprenditrici con background migratorio, selezione dei futuri imprenditori, erogazione dei servizi di formazione mirati a migliorare le conoscenze e le competenze operative e manageriali per la realizzazione dei progetti imprenditoriali, assistenza alla predisposizione del business plan e la fase di accompagnamento al credito.

Per meglio approfondire i contenuti del progetto il Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio di Como-Lecco organizza un incontro di presentazione venerdì 30 ottobre 2020, dalle ore 9.30 alle ore 11.00.

L'evento è in programma in modalità online attraverso la piattaforma ZOOM.
Per partecipare all'evento clicca qui

Allegato: Brochure.pdf (163 kb) File con estensione pdf

I prossimi eventi

mag 07 mar

INBUYER 2024: settore Wine & Spirits (focus BIO)

dal 07/05/2024 al 09/05/2024
mag 07 mar
mag 14 mar

Il brand e il suo valore - Focalizza la tua idea di business!

dal 14/05/2024 al 28/05/2024
CCIAA sede di Como