Bando Brevetti 2021

regionale
Bandi 3
03 giu 2021

Il Bando Brevetti 2021 è un bando promosso nell’ambito dell’azione I.1.b.1.1 “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese” del POR FESR 2014-2020 che prevede, all’interno dell’Asse I “Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione”, l’obiettivo specifico di “Incremento dell’attività di innovazione delle imprese”.

La misura prevede un'agevolazione a fondo perduto volta all’ottenimento, da parte di MPMI e liberi professionisti, di nuovi brevetti (europei o internazionali) o estensioni degli stessi a livello europeo o internazionale per invenzioni industriali.

Gli interventi dovranno essere realizzati e avere ricadute in Lombardia e portare un valore aggiunto in una delle Macro-tematiche delle Aree di Specializzazione (S3), rilette in chiave di ecosistemi legati alla centralità della persona e dei relativi bisogni in attuazione della L.R. 29/2016.

Destinatari Micro, piccole e medie imprese lombarde (ivi compresi i professionisti iscritti al Registro Imprese) o liberi professionisti (in forma singola o associata) non iscritti al Registro Imprese.
Dotazione finanziaria€ 1.000.000,00.

Modalità valutativaA sportello secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande sul Sistema Informativo Regionale.

Realizzazione del progetto Entro 18 mesi dalla data di pubblicazione sul BURL del decreto di concessione e comunque entro e non oltre il 30/06/2023.

Come partecipare

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata, a pena di inammissibilità, sulla piattaforma regionale Bandi Online disponibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it.

Contatti

Assistenza tecnica sull'utilizzo del servizio on line della piattaforma Bandi Online Sistema Agevolazioni:

• e-mail: bandi@regione.lombardia.it
  • numero verde: 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 8:00 alle ore 20:00

Informazioni relativa al bando e agli adempimenti ad esso connessi potrà essere richiesta al seguente link ed al seguente indirizzo di posta elettronica: