Bando di sostegno alle candidature PNRR 2022

camerale
eventi_cciaa.png
22 mar 2022

Si comunica che  con determinazione n. 116 del 11 aprile 2023 è stata disposta la proroga del termine ultimo per la trasmissione della rendicontazione del contributo al 20 aprile 2023 da effettuarsi secondo le modalità previste all’art. 9 “Rendicontazione e liquidazione del contributo” del presente Bando.La Camera di Commercio, nell'ambito delle attività di rafforzamento della capacità degli attori lariani di cogliere le opportunità di finanziamento previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), promuove una misura a sostegno dei costi di progettazione per le domande di finanziamento sui bandi per l'anno 2022.

Il sostegno consiste in contributi a fondo perduto ai soggetti che operano nelle province di Como e di Lecco

Dotazione finanziaria, natura ed entità dell’agevolazioneLe risorse stanziate dalla Camera di Commercio Como-Lecco a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 50.000,00 euro.
L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili, con un importo minimo di euro 1.000,00= (euro 2.000,00 valore minimo del progetto presentato dall'impresa) ad un massimo di euro 5.000,00=

Soggetti beneficiaria) Comuni, altri Enti locali, Organizzazioni del Terzo Settore, Associazioni di categoria che NON svolgono attività economica;
b) le micro, piccole e medie imprese (MPMI) così come definite dall’allegato I al Regolamento UE n. 651/2014;
c) altri soggetti, Organizzazioni del Terzo Settore, Associazioni di categoria che svolgono attività economica;
Modalità e termini di presentazione della domandaLe domande di contributo potranno essere presentate a partire dal 28 marzo 2022 al 15 novembre 2022, alla PEC cciaa@pec.comolecco.camcom.it, fino ad esaurimento delle risorse.
Per informazionipromozione@comolecco.camcom.it