Bando SI4.0 2021 - Sviluppo di soluzioni innovative

regionale
SI4.0 2021
29 set 2021

Il bando promuove la realizzazione di progetti per la sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi 4.0, stimolando la domanda a lungo termine di tali soluzioni e incentivando la collaborazione delle imprese con i soggetti qualificati nel campo dell'utilizzo delle tecnologie I4.0. Verrà riconosciuta particolare rilevanza a progetti che:

• favoriscano lo sviluppo di soluzioni digitali in risposta alla sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • incentivino modelli di sviluppo produttivo green driven orientati alla qualità e alla sostenibilità tramite prodotti/servizi con minori impatti ambientali e sociali.

BeneficiariMicro, piccole e medie imprese che abbiano al loro interno competenze nello sviluppo di tecnologie digitali e presentino un progetto che riguarda almeno una delle tecnologie di innovazione digitale 4.0 (vedi il bando per maggiori informazioni).

Dotazione finanziariaLe risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a € 1.771.000,00 di cui:

• € 500.000,00 a carico di Regione Lombardia, Direzione Generale Sviluppo Economico;
  • € 1.271.000,00 a carico delle Camere di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura  della Lombardia.

Caratteristiche agevolazioneL'intensità dell'agevolazione è pari al 50% dei costi ammissibili, importo minimo di investimento 40.000 euro, fino ad un massimo di contributo riconosciuto di 50.000 euro.

CandidatureDalle ore 10.00 del 30 settembre 2021 fino alle ore 12.00 del 29 ottobre 2021 sul portale http://servizionline.lom.camcom.it/front-rol