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Linkedin Pro Business

chiuso
camerale
08 gen 2021

Nell’ambito delle attività di “Punto SEI -Sostegno all’Export dell’Italia”, la Camera di Commercio di Como-Lecco promuove a favore delle imprese delle province di Como e Lecco, il servizio “LinkedIn Pro Business”, iniziativa di assistenza personalizzata per sfruttare le potenzialità offerte dal social network LinkedIn per l’identificazione di nuovi contatti business nei mercati internazionali. 

Destinatari

Il servizio è rivolto alle imprese con sede legale e/o operativa in provincia di Como e Lecco iscritte al Registro imprese che vogliono identificare nuovi potenziali clienti in ottica B2B (si intende con il termine B2B un prodotto, servizio intermedio destinato alla vendita verso una realtà produttiva intermedia e non verso il consumatore finale) e che fanno riferimento prioritariamente ai seguenti settori produttivi: Meccanica (impianti, componentistica, minuteria, lavorazioni), Tessile, Arredamento, Edilizia, Componenti elettrici ed
elettronici; Gomma e plastica; Chimica e cosmetica; Packaging. 

Il numero massimo delle imprese ammesse a partecipare é fissato in 12 unità.

Il servizio, coordinato dall’Azienda speciale camerale Lario Sviluppo Impresa, sarà erogato da Promos Italia - Agenzia italiana per l’internazionalizzazione che attuerà le azioni previste in collaborazione con ulteriori fornitori esteri

Perché partecipare

Con 500 milioni di utenti attivi/mese nel mondo, Linkedin è un enorme bacino di potenziali nuovi clienti con cui le aziende possono entrare in contatto, se gestito in maniera corretta e professionale. Le funzionalità di Linkedin, gestite con la precisa finalità di accrescere il network delle aziende in ottica B2B, rappresentano un mezzo di comunicazione molto efficace per le aziende che vogliono acquisire visibilità e raggiungere molti utenti interessati ad un settore specifico.

Se anche la tua azienda sente il bisogno di identificare e contattare nuovi potenziali clienti, il progetto Linkedin Pro Business può aiutarti a sfruttare le potenzialità offerte dal social network in un’ottica di lead generation e segmentazione del mercato per paesi export, settori produttivi e utenza finale. 

Caratteristiche del servizio

Il servizio sarà strutturato secondo le seguenti modalità: 

  • Raccolta dei dati aziendali per la definizione del target a cui rivolgere la promozione, a livello geografico, settoriale e professionale
  • Eventuale azione di fine tuning con l’azienda sui dati forniti
  • Pianificazione di un messaggio promozionale dell’azienda da veicolare attraverso LinkedIn, costruito sulla base delle informazioni fornite attraverso il questionario
  • Raccolta del materiale grafico necessario alla costruzione della campagna promozionale su Linkedin
  • Setting e realizzazione della campagna promozionale della durata indicativa di 30 gg*
  • Raccolta dei dati anagrafici delle controparti commerciali interessate al messaggio promozionale attraverso una landing page personalizzata per ogni impresa partecipante
  • Identificazione di 20 profili di controparti commerciali commerciali su LinkedIn con l';utilizzo di strumenti professionali messi a disposizione dalla piattaforma
  • Strutturazione di report di chiusura delle attività, contenenti le metriche della campagna promozionale (n. impression, n. di click e loro distribuzione geografica e professionale), i profili delle controparti commerciali identificate nell’azione di lead generation e attraverso la risposta spontanea alla promozione su Linkedin
* La campagna promozionale verrà pubblicata attraverso l’account del partner tecnico dell’iniziativa, pertanto non è richiesta la presenza di una pagina Linkedin diretta dell’azienda (anche se è fortemente consigliata). La costruzione di una pagina Linkedin aziendale non è prevista all’interno delle azioni del progetto. La campagna promozionale non prevede un’azione di direct mailing, ma la visualizzazione di un messaggio promozionale direttamente nei feed del profilo Linkedin delle controparti in target per le aziende partecipanti.

Al termine della campagna promozionale l’impresa contatterà direttamente su Linkedin le controparti commerciali identificate nel corso del progetto.

Modalità e termini per la presentazione della domanda di partecipazione

Le imprese interessate a partecipare dovranno:

L'Avviso è aperto sino al'esaurimento dei posti disponibili (12 imprese). 

Le Schede di adesione potranno pervenire a partire dal giorno 15/12/2020.

Le domande verranno accolte in base all’ordine cronologico, verificandone l'ammissibilità in base alla categoria merceologica dell'azienda e alla tipologia del suo mercato target/operatività aziendale B2B, sino ad esaurimento dei posti disponibili (12 imprese partecipanti).

Il valore del servizio (equivalente sovvenzione lordo), rilevante ai fini dell’applicazione del regime de minimis disciplinato dal Regolamento (UE) n. 1407/2013 è pari a € 1.700,00. 

Maggiori informazioni

Eventuali richieste di chiarimenti a: internazionalizzazione@comolecco.camcom.it