Contributi alle imprese del DUC Lecco

comunale
12 ott 2020

Il Comune di Lecco assegna contributi regionali a fondo perduto alle imprese del Distretto Urbano del Commercio (DUC).

Obiettivo dell'iniziativaA seguito degli effetti negativi sul tessuto socio economico dovuti alla pandemia da Nuovo Coronavirus, si intende favorire la ripartenza delle attività economiche ed i servizi ai consumatori e l’avvio di nuove attività nel Distretto Urbano del Commercio della Città di Lecco.
In particolare, si ritiene di sostenere gli interventi realizzati dalle imprese per l’apertura di nuove attività o il rilancio di attività esistenti, l’adattamento dei punti vendita alle nuove esigenze di sicurezza e protezione di lavoratori e consumatori, l’adozione di nuove modalità di vendita quali vendita online e consegna a domicilio.

Beneficiari
Possono presentare domanda di contributo le micro, piccole o medie imprese (MPMI) del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato, localizzate all’interno del Distretto Urbano del Commercio della Città di Lecco, ad esclusione di quelle con alcuni codici ATECO indicati nel bando.

Dotazione finanziaria
La dotazione finanziaria del bando in oggetto è pari a complessivi € 170.000,00.
Tale dotazione potrà essere incrementata di ulteriori euro 50.000,00 a seguito dell’approvazione da parte di Regione Lombardia della proposta progettuale del DUC.
Contributo minimo: euro 500,00 a fronte di un investimento minimo di euro 1.000,00

Presentazione domande
I soggetti interessati devono presentare le domande dalle ore 12 di lunedì 12 ottobre 2020 fino a esaurimento delle risorse stanziate e comunque entro le ore 12 di giovedì 12 novembre 2020.
La documentazione deve essere trasmessa esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune@pec.comunedilecco.it, indicando nell’oggetto: “Bando DUC Lecco: domanda di contributo, nome impresa, partita IVA”.

Per informazioni e chiarimenti: sportellounico@comune.lecco.it