Bando Fiere internazionali all'estero, internazionali e nazionali in Italia e regionali in Lombardia 2020

camerale
07 ott 2020

Il Bando è una misura straordinaria a sostegno della crescita delle imprese ed è finalizzato all'abbattimento dei costi di partecipazione alle fiere svolte nel 2020 dal 5 ottobre:

• internazionali all'estero (UE e Extra-Ue);
  • internazionali e nazionali in Italia;
  • regionali in Lombardia

Dotazione

Chi può partecipare

Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) che, dal momento della presentazione della domanda stessa e fino alla liquidazione del beneficio, abbiano sede legale operativa nella circoscrizione territoriale lariana

Caratteristiche dell'agevolazione

Contributo in conto esercizio (erogato con la ritenuta d'acconto del 4%), nella misura del 50% dei costi sostenuti, a netto di IVA, secondo i valori riportati nella tabella che segue:

Investimento minimo  Importo contributo massimo
Fiere regionali in Lombardia Euro 1.500,00 euro 2.000,00
Fiere internazionali e nazionali in Italia euro 2.500,00 euro 2.500,00
Fiere internazionali all’estero (Ue ed extra-UE) euro 2.500,00 Euro 4.000,00

Come partecipare

Domande di contributo a partire dalle ore 10.00 del 15 ottobre 2020 alle ore 12 del 16 novembre 2020, salvo esaurimento risorse, esclusivamente in modo telematico sul sito http://webtelemaco.infocamere.it, accedendo alla sezione “Servizi e-gov” e selezionando la voce “Contributi alle Imprese” - Sportello Camera di Commercio di Como-Lecco - "Bando Fiere 2020"

InformazioniPer informazioni relative ai contenuti del bando, è possibile contattare la Camera al seguente riferimento:
E-mail: internazionalizzazione@comolecco.camcom.it | PEC cciaa@pec.comolecco.camcom.it.

Per informazioni riguardanti l'utilizzo del sistema informatico è possibile contattare il Contact Center di Infocamere al numero 049 2015215.

Allegato: BandoFiere2020.pdf (93 kb) File con estensione pdf
Allegato: Modulo_Bando fiere2020.docx (335 kb) File con estensione docx