Home » Promozione » Sostegno ad iniziative » Bandi ed opportunità » lettura Bandi ed Opportunità

Bando Incubatore d'impresa 2020

rendicontazione
camerale
14 mag 2020

La Camera di Commercio di Como-Lecco promuove l’edizione 2020 del Bando Incubatore d’impresa, al fine di sostenere la creazione e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali innovative all’interno dell’Innovation Hub Sviluppo Como-ComoNExT SpA (per brevità ComoNExT) in Lomazzo, in particolare presso l’Incubatore certificato, attraverso l’erogazione di voucher a sostegno dell’accesso ai servizi prestati da ComoNExT stessa. 

Destinatari 

Possono partecipare al bando

  • aspiranti imprenditori/imprenditrici 
  • microimprese o PMI (piccole e medie imprese) iscritte ed attive al Registro Imprese da non oltre 18 mesi (alla data di presentazione della domanda), in regola con il pagamento del diritto annuale, qualora dovuto. 

Risorse finanziarie 

Il Bando prevede l'assegnazione di un massimo di 5 voucher, del valore massimo di 20.000,00 euro, al lordo delle ritenute di legge da attribuire a soggetti che, selezionati da apposita commissione, secondo i criteri dell’idea maggiormente innovativa, della fattibilità e della sostenibilità, si impegnano a collocare la propria sede operativa (non è vincolante la sede legale) presso l’Innovation Hub ComoNExT, all’interno dell’Incubatore, per almeno 12 mesi. La Camera di Commercio di Como-Lecco erogherà ai soggetti selezionati un voucher del valore massimo di 20.000,00 euro (al netto IVA e al lordo delle ritenute di legge) spendibile nei 12 mesi di incubazione. 

Modalità e termini di presentazione della domandaLe domande potranno essere inviate alternativamente: 

  • via e-mail, firmate digitalmente, all’indirizzo di posta elettronica: cciaa@pec.comolecco.camcom.it 
  • spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Como-Lecco Via Parini 16 - 22100 Como 

Per l’invio a mezzo raccomandata farà fede la data di spedizione. Ogni impresa/aspirante imprenditore può presentare una sola domanda. 

Le candidature potranno essere formalizzate dal 18 maggio 2020 alle ore 24.00 del 30 giugno 2020. 

Selezione dei candidati La selezione dei candidati verrà effettuata in tre distinte fasi: 

  • Fase A) Esame preliminare delle idee: selezione di un massimo di 15 candidature tra tutte le domande di partecipazione correttamente pervenute. 
  • Fase B) Colloquio diretto con i candidati: approfondimento e valutazione delle candidature selezionate nella Fase A) tramite colloquio individuale con il proponente, al fine di selezionarne un massimo di 7 a cui verrà assegnato un tutor di ComoNExT con cui redigere o perfezionare il business plan nei suoi elementi fondamentali.
  • Fase C) Valutazione finale dei business plan e formazione graduatoria per l'ammissione al percorso di incubazione in Sviluppo Como - ComoNExT SpA. 

Informazioni e contatti 

  • Per informazioni sul presente Bando:
    Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Como-Lecco
    U.O. Innovazione e Digitalizzazione
    e-mail: innovazione@comolecco.camcom.it
     
  • Per informazioni sul percorso di Incubazione:
    Sviluppo Como - ComoNExT SpA
    tel. 02 36714
    e-mail: incubatore@comonext.it
Allegato: BandoIncubatore2020.pdf (138 kb) File con estensione pdf