Contributi per attività formative in tema di sicurezza e interventi di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro

camerale
22 apr 2020

La Camera di Commercio di Como-Lecco promuove una misura straordinaria a sostegno delle imprese finalizzata a incrementare l’efficacia delle misure di contenimento dell’epidemia di COVID-19, attraverso l'erogazione di contributi per attività di formazione dei lavoratori sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni ed interventi di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro.
Dotazione finanziariaLa dotazione finanziaria è pari a Euro 150.000,00.
Soggetti beneficiariLe micro, piccole e medie imprese (MPMI) così come definite dall’allegato I al Regolamento UE n. 651/2014.
Entità del contributoContributo in conto esercizio fino ad un massimo di 5.000,00 euro e nella misura del 50% dei costi sostenuti e documentati dal 24 febbraio 2020 fino al 30 settembre 2020
Tipologia di interventi ammissibiliInterventi finalizzati a incrementare l’efficacia delle misure di contenimento dell’epidemia di COVID-19, specificatamente riconducibili ad attività di formazione in materia di prevenzione e controllo delle infezioni e ad interventi di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro.
Modalità e termini di presentazione delle domande di contributoLe domande di contributo potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 4 maggio 2020 fino alle ore 12 del 31 ottobre 2020, salvo esaurimento risorse, solo a fronte di costi già sostenuti, esclusivamente in modo telematico sul sito http://webtelemaco.infocamere.it, accedendo alla sezione “Servizi e-gov” e selezionando la voce “Contributi alle Imprese”.
L’invio della domanda può anche essere delegato ad un intermediario abilitato all’invio delle pratiche telematiche mediante apposita delega firmata digitalmente dal legale rappresentante.
Le domande di contributo saranno accettate in ordine cronologico di arrivo. Ogni impresa potrà presentare una sola domanda a valere sul presente bando.
Informazioni, contatti e comunicazioniPer informazioni e chiarimenti rivolgersi:

Allegato: Bando_Covid-19_regolamento.pdf (427 kb) File con estensione pdf
Allegato: FAQ.pdf (9 kb) File con estensione pdf