Bando Qualità Artigiana

regionale
Bando Qualità Artigiana
30 giu 2022

Si comunica che con determinazione D.O. n. 110/2022, a seguito dell'esaurimento delle risorse finanziarie disponibili comprensiva della lista d’attesa, non è più possibile presentare richiesta di contributo.
Lo sportello resta aperto solo in merito alla richiesta di Riconoscimento di “Qualità artigiana” fino alla scadenza prevista dal Bando (17 ottobre 2022), pertanto nel modulo di domanda occorre indicare “0” come contributo richiesto e non vanno più allegati i seguenti documenti: prospetto spese, fatture quietanzate e certificazione IBAN.

Con determinazione D.O. n. 126/2022 del 5 ottobre 2022, Unioncamere Lombardia ha approvato la prima graduatoria di beneficiari relativa alle domande di contributo presentate nel mese di luglio 2022. Visita la pagina dedicata sul sito di Unioncamere Lombardia per la consultazione dell'elenco delle imprese beneficiarie.Bando approvato con determinazione D.O. n. 86/2022 del 30 giugno 2022.
ObiettiviPromuovere il mantenimento e il rafforzamento della cultura e della qualità artigiana, la conoscenza dei prodotti artigiani, favorire la trasmissione dell’attività di impresa artigiana tra generazioni e sostenere interventi di sviluppo e innovazione per le imprese artigiane come previsto dalla LR 28 aprile 2021 che ha istituito il riconoscimento “Qualità Artigiana”. Una commissione consegnerà il riconoscimento “Qualità artigiana” con evento pubblico. I partecipanti beneficeranno anche di un contributo a fondo perduto per sviluppare, consolidare e innovare la propria attività.Chi può partecipareLe MPMI iscritte ed attive alla sezione speciale “Imprese artigiane” del Registro Imprese delle Camere di Commercio operanti nei settori artistico, manifatturiero e della trasformazione alimentare con sede legale e/o operativa in Lombardia.
Caratteristiche dell’agevolazioneContributo regionale a fondo perduto di massimo € 10.000,00.

Ai fini dell’erogazione del contributo ogni impresa artigiana dovrà presentare un progetto di investimento di valore almeno corrispondente al contributo regionale.

Ogni soggetto richiedente può presentare una sola richiesta di contributo.

Modalità di presentazione della domanda
Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 11.00 del 7 luglio alle ore 17.00 del 17 ottobre 2022.

Per l’invio telematico è possibile accedere tramite il sito  http://webtelemaco.infocamere.it con SPID, CNS o CIE o attraverso le credenziali rilasciate precedentemente al 28 febbraio 2021 e completare la registrazione seguendo le indicazioni ricevute alla mail indicata

• Unioncamere Lombardia
    e-mail: imprese@lom.camcom.it
    Per chiarimenti e assistenza sui contenuti del Bando e sulla procedura di presentazione della domanda