Home » Promozione » Sostegno ad iniziative » Bandi ed opportunità » lettura Bandi ed OpportunitÓ

Bando Voucher digitale I4-0 base

rendicontazione
camerale
industria 40 - 2
11 mag 2022

- Con determinazione del D.O. n. 77 del 16/6/2022, a causa dell'esaurimento delle risorse prenotabili, lista d’attesa inclusa, Ŕ stata approvata la chiusura anticipata dello sportello "tutti i progetti ad eccezione dei progetti di 'vertical farming'", della Camera di Commercio di Como - Lecco. Per conoscere le province in cui Ŕ ancora aperto lo sportello Ŕ possibile consultare la pagina dedicata sul sito di Unioncamere Lombardia.
- Con determinazione di Unioncamere Lombardia n. 95/2022 del 14 luglio 2022 sono stati approvati gli elenchi dei beneficiari ammessiin sospeso, in lista d'attesa e non ammesse al contributo.
- Con determinazione di Unioncamere Lombardia n. 108/2022 del 3 agosto 20222 sono stati approvati gli elenchi delle imprese ammessse e anon ammesse al contributo..
- Con determinazione D.O. n. 171/2022 del 21 dicembre 2022 Ŕ stato approvato l'elenco imprese rifinanziate (allegato 1) con estensione della rendicontazione al 31/03/2023 (per le imprese rifinanziate).

Il Sistema Camerale Lombardo, nell’ambito delle iniziative previste dall’Accordo per la competitivitÓ con Regione Lombardia, propone la presente misura per sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) lombarde nell’adozione/introduzione in azienda di tecnologie digitali 4.0.

Chi pu˛ partecipareMPMI lombarde iscritte ed attive al Registro delle Imprese (che non abbiano beneficiato in passato del Bando “Voucher digitali I4.0 Lombardia 2021”).

Ogni soggetto richiedente pu˛ presentare una sola richiesta di contributo.

Caratteristiche dell’agevolazioneL’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute, per un investimento minimo di € 3.000,00 fino ad un massimo € 16.000,00. L’intensitÓ del contributo Ŕ pari al 50% delle spese ammissibili, fino a un contributo massimo di € 8.000,00.

Interventi agevolabili e spese ammissibiliSono ammissibili progetti di adozione/introduzione in azienda di tecnologie digitali 4.0, intese come soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi 4.0 relative ad una o pi¨ tecnologie tra quelle previste dal Bando. Sono finanziati anche progetti di “vertical farming” o agricoltura verticale come definite dalla l.r. 21/2021. In particolare sono ammissibili spese relative a consulenza, formazione ed investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici.

Candidature

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalitÓ telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it:

• dalle ore 10.00 dell’11 maggio 2022 (sportello telematico “22VB”) per tutti i progetti ad eccezione dei progetti di “vertical farming”;
  • dalle ore 14.00 dell’11 maggio 2022 (sportello telematico “22VF”) per i progetti di “vertical farming”;
  • fino alle ore 12.00 del 24 giugno 2022, salvo esaurimento anticipato delle risorse.

L’assegnazione del contributo avviene con procedura a sportello valutativo fino alla concorrenza delle risorse finanziarie disponibili.

ModalitÓ e avvertenza

Per l’invio telematico Ŕ possibile accedere tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it con SPID, CNS o CIE o attraverso le credenziali rilasciate precedentemente al 28 febbraio 2021 e completare la registrazione seguendo le indicazioni ricevute alla mail indicata.

Contatti

• Chiarimenti e assistenza sui contenuti del Bando e sulla procedura di presentazione domande scrivere a imprese@lom.camcom.it;
  • Problemi tecnici di natura informatica: Infocamere - tel. 049.2015215